costellazioni familiari

Psicogenealogia – Riconciliarsi con le radici attraverso dei seminari esperienziali si lavora sulle eredità familiari che portiamo come memorie cellulari e informazioni nel nostro DNA e che influenzano la nostra vita.

Ciò che Jung chiamava inconscio collettivo, esiste un inconscio familiare molto forte al quale siamo fedeli.

Conoscere la propria biologia e come si muove la psiche dentro l’Anima famiglia attraverso il lavoro sul proprio albero genealogico per fare pace con noi stessi e con le nostre radici che ci permettono di volare, trovando la propria via autentica e unica.

Considerando che la nostra scuola è la famiglia, che tutto ciò che accade nei primi due anni di vita e nella gravidanza getta le basi della nostra vita futura, considerando che ciò che viviamo da piccoli si riproduce fedelmente nei rapporti e situazioni che creiamo da grandi, è così importante riconoscere da dove veniamo e poter scegliere ciò che è meglio per noi, evitando di lasciare all’inconscio le redini del nostro destino.

In questi seminari date, nomi ed eventi personali, prenderanno nuovamente vita per aiutare la persona a superare i blocchi e traumi di nascita o le difficoltà che si trova ad affrontare nei diversi campi della propria vita.

Si impara un metodo preso dalla BIONEUROEMOZIONE che nasce in Spagna in collaborazione con medici francesi che in Italia non si conosce. E’ un metodo di lettura del sintomo attraverso la biologia, psicologia, energia, genetica e che permette di comprendere il proprio inconscio che si nasconde dietro gli eventi apparentemente casuali che ci capitano.

Si utilizza il metodo delle costellazioni familiari della scuola di Bert Hellinger per riportare l’ordine dell’amore originale nel sistema e così il flusso della vita potrà riprendere a fluire.

Dettagli

I MODULO Biologia Dna e inconscio familiare. L’Anima Famiglia. I campi morfogenici. Amore e Ordine. Appartenenza. Gerarchia. Dare e Prendere. Costruire l’albero genealogico. Pratica Costellazioni familiari.

II MODULO Come leggere l’albero genealogico, approfondimento della tecnica di lettura. Ordini dell’amore. Le relazioni. Il dare e il Prendere. Costellazioni familiari per tutti i partecipanti.

III MODULO Gli ordini dell’aiuto. La sindrome dell’anniversario. Il movimento interrotto. Il Mistero. Meditazione: parlare con i miei antenati. Costellazioni familiari dei partecipanti.

IV MODULO Biodecodificazione dei sintomi: trovare il filo conduttore. Vittima e carnefice. La buona e Cattiva coscienza. Le costellazioni dell’Essere. Costellazioni Familiari dei partecipanti.

V MODULO Ripasso completo. Le costellazioni dello Spirito. Albero genealogico come costellarlo. Costellazioni familiari.

Il corso completo si svolge in tre week end in presenza

Per partecipare devi aver fatto l’albero genealogico. Scarica i dati che ti servono per farlo e disegnarlo su un foglio.
Non ti preoccupare se non trovi tutti i dati, questo è un lavoro sull’inconscio familiare ed è normale che non sia tutto disponibile ma nel tempo, continuando a lavorare sulle radici, potrai svelare molte cose.