Francesca Ollìn Vannini

Molti mi chiedono da dove nasce il nome Ollìn e sempre con grande piacere e commozione racconto che questo nome mi è stato donato in Messico dal mio Maestro al quale sono profondamente legata. Ollìn significa Movimento – Terremotorappresenta l’energia in continua trasformazione ed evoluzione che mi compone e che mi accompagna nella vita in una danza infinita. E rappresenta anche una parte di ciò che porto nella Vita di coloro che incontro, per chi è disposto a lasciarsi trasportare..

foto di francesca con mani giunte per sezione biografia sito web francescaollin

Sono biologa, ricercatrice, scrittrice, artista, formatrice e terapeuta specializzata in gestione del dolore emozionale e traumatico e leadership personale.

Il mio percorso, mi ha portata nel Mondo, alla ricerca di integrazione tra il mondo scientifico e quello analogico, tra razionalità e sentire irrazionale che ci permette di navigare nelle acque misteriose che abitano le nostre profondità inconsce.

Ho ideato un metodo, unendo tutte le esperienze, chiamato E.M.H. – Emotional Memory Healing®, che lavora sulla liberazione delle memorie di dolore emozionale accumulate nelle nostre cellule che corrispondono ad esperienze che risiedono nell’inconscio e che limitano la nostra vita. Specializzandomi in memorie traumatiche e trasformandole in grandi opportunità di trasformazione, risveglio, crescita, maturazione e realizzazione personale, si possono dissolvere i momenti specifici dove ci siamo congelati (spesso con dissociazione) e che continuiamo a ripetere inconsciamente, per liberare l’energia rimasta intrappolata e le nostre capacità superiori, nonché la nostra vera salute che ritrova il suo stato di benessere.

Basata su questo metodo ho fondato MEMH Academy, un’accademia di percorsi di crescita personale totalmente esperienziale, attraverso strumenti come: Psicogenealogia, Metafisica, Liberazione Emozionale, Costellazioni Familiari e molto altro.

Sono facilitatrice di percorsi sul Femminile Essenziale e di Danza Rituale e Mistica, movimenti tantrici fisici ed energetici che riattivano e curano la nostra forza vitale e sessuale, riportando la connessione tra corpo e spirito, tra cuore e mente, tra razionale e irrazionale, attraverso movimenti rituali delle antiche discipline mistiche.

Ho scritto numerosi libri dal 2018 ad oggi, pubblicati dalla casa Editrice Om Edizioni.

Continuo costantemente la mia formazione e l’esperienza di ciò che apprendo diventa un arricchimento di ciò che porto e metto al servizio, trasformando costantemente la specializzazione che offro, sia come formazione, sia come percorsi individuali. Ciò che mi anima è la ricerca, senza uno scopo preciso, ma come esplorazione dell’Essere e della psiche. Questo comporta che i percorsi dei gruppi che formo sono sempre aggiornati e prendono forma dalle ispirazioni e dalla necessità del momento.

L’innovazione e le collaborazioni a cui mi dedico, seguono la stessa linea: Persone che sono tanto umani quanto esperti, ricercatori dentro se stessi, molto prima di essere terapeuti sugli altri. La ricerca dell’integrità tra teoria e pratica, tra divino e materiale è il mio massimo scopo, movimento che porta la realizzazione dell’umano in tutto il suo essere.

Ogni perla, all’inizio, non è che un granello di sabbia